Risto Brescia, mangiare bene a Brescia.

Mangiare bene a Brescia, ecco Risto Brescia, un progetto targato Bizonweb. Lo scopo di questa iniziativa è quello di lavorare, socializzare, divertirsi e mangiare insieme.

Vogliamo visitare i ristoranti della città (essendo in pausa pranzo tra le 13:00 e le 14:00) e della provincia, parlando di loro a livello web e social.

Bizonweb è una Web Agency con sviluppate capacità di comunicazione e di posizionamento nei motori di ricerca. Dare visibilità a contenuti web nei motori di ricerca è parte del nostro core business. Fare rumore nei social network è uno dei tanti servizi che offriamo ai nostri clienti.

Molti di noi vivono nella periferia bresciana e, lavorando in centro, si trovano spesso “costretti” a pranzare nei locali del centro. Ecco quindi l’idea di unire l’utile al dilettevole.

Perché non utilizzare il momento del pranzo per farci conoscere ai ristoratori, per trasformarlo anche in un momento di socializzazione?

Vogliamo pranzare e socializzare con chi ha lavorato in Bizonweb (gli ex colleghi), con chi nutre simpatia per la nostra azienda (i nostri fan) e con chi apprezza il nostro sforzo di socializzare i sapori della nostra terra?

Risto Brescia, una tribù digitale includente

Risto Brescia

il logo di Risto Brescia

RistoBrescia è una tribù digitale, per dirla alla Seth Godin, una tribù che vuole generare un movimento che si ritrovi a tavola per parlare di cibo e web.

Attraverso i canali che la comunicazione digitale ci offre, diffonderemo il tam tam, facendo sapere ai membri della tribù dove ci ritroveremo per parlare delle nostre strategie di comunicazione online, confrontarci con gli altri e stare bene insieme a tavola.

Vogliamo coinvolgere i ristoratori bresciani, parlare con loro di strategie comunicative online ma anche parlare di loro nel web e nei social network, in modo semplice ed utile al lettore.

Stiamo elaborando un format perché il nostro pubblico possa apprezzare meglio i ristoratori di Brescia: le loro unicità e tipicità. Siamo convinti di poter trasmettere online la passione che ogni ristoratore ci mette nel compimento del proprio lavoro.

La prima uscita di Risto Brescia al Licensì di Kilometri Zero

La prima uscita di Risto Brescia al Licensì di Kilometri Zero, gestito da Dario Scolaro (a destra Alessandro Folghera)

Il primo test si è dato il 14 marzo, quando ci siamo ritrovati in 14 a tavola presso il Licensì di Kilometri Zero, gestito dall’amico Dario Scolaro.

Vi aspettiamo quindi a tavola.

Ale, Lea e Vale

Seguici con questi hashtag:

  • #ristobrescia
  • #ristorantibrescia