Pose, il Social Network fashion

Nato come applicazione gratuita, inizialmente Pose veniva utilizzato solo per acquistare abbigliamento online con i propri amici, avendo da loro un commento sui capi indossati.
Ora però è nata una vera e propria community di utenti che si scattano foto nei camerini dei negozi e chiedono opinioni su ciò che stanno indossando.

Pose, il Social Network fashion

Pose, il Social Network fashion

Attraverso la app gli utenti di Pose possono caricare le loro fotografie, taggarle per categoria e per marchio di abbigliamento e condividerle sui loro profili. In questo modo tutte le loro connessioni possono riconoscere e rintracciare i capi indossati, innescando così un meccanismo di condivisione e potenzialmente anche di shopping. Inutile dire che su Pose sembrano esserci quasi solo donne, essendo il Social Network concentrato su abbigliamento e prodotti di bellezza.
Tuttavia le aziende che si occupano di moda non possono restare indifferenti al successo che questo nuovo strumento sta avendo. Per ora Pose è particolamente utilizzato negli Stati Uniti, ma non è da sottovalutare perchè è già integrato anche su Facebook e va ad aggiornare le timeline degli utenti, mettendo in evidenza i loro prodotti preferiti.